1.
PROPRIETÀ DEL SITO WEB E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D’UTILIZZO
La lettura e accezione dei TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO qui riportati (di seguito “Condizioni di utilizzo”) è condizione necessaria per l’uso dei servizi del sito www.Starbuild.it (di seguito il “Sito”).
Le condizioni di utilizzo costituiscono le Condizioni Generali di Contrattazione, hanno natura contrattuale e obbligatoria e regolamentano il rapporto tra ogni utente del Sito (di seguito “Utente”) con STARBUILD s.n.c (di seguito “Starbuild”), una società Italiana con sede a Legnaro (PD), con indirizzo mail: supporto@starbuild.it.
L’utilizzo
di questo Sito e dei suoi servizi implica la piena accettazione delle
disposizioni indicate nelle presenti Condizioni di Utilizzo, secondo
la versione pubblicata da Starbuild nel momento in cui l’Utente
accede al Sito. L’utilizzo di certi servizi offerti all’Utente
attraverso il Sito può essere soggetto a condizioni particolari che,
secondo i casi, sostituiscono, completano e/o modificano le presenti
Condizioni di Utilizzo. Pertanto, prima di utilizzare tali servizi,
l’Utente è tenuto a leggere attentamente e accettare anche le
eventuali condizioni particolari indicate.
2.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
La finalità del Sito è di offrire un servizio di pubblicità che permetta a professionisti, imprese, negozi e marchi legati al settore delle costruzioni e ristrutturazioni in generale e ai servizi per la casa (di seguito “i Professionisti” o, considerati singolarmente, “il Professionista”) di pubblicare e pubblicizzare i propri servizi a clienti che richiedano servizi concreti (di seguito “i Clienti”, o considerati singolarmente, “il Cliente”). Allo stesso modo, i Clienti possono pubblicare le proprie richieste di preventivo in modo che i Professionisti interessati possano mettersi in contatto con loro per fornirgli informazioni su tali servizi.
Starbuild offre ai suoi Clienti informazioni su Professionisti, imprese, negozi e marchi legati al settore delle costruzioni e ristrutturazioni e ai servizi per la casa, oltre alla possibilità di richiedere preventivi a Professionisti e mettersi in contatto diretto con questi ultimi.
Inoltre,
il servizio fornisce informazioni sulla qualità dei Professionisti,
poiché i Clienti possono valutare pubblicamente sul Sito il servizio
offerto dai suddetti Professionisti. In nessun caso Starbuild
interverrà nelle negoziazioni tra il Cliente e il Professionista,
rimanendone sempre a margine, né nell’esecuzione dei lavori
accordati tra Cliente e Professionista e pertanto non sarà in nessun
caso responsabile del lavoro realizzato dal Professionista per il
Cliente, né del rispetto degli obblighi del Cliente verso il
Professionista. Il Cliente e il Professionista escludono
espressamente Starbuild da qualsiasi disaccordo che possa sorgere tra
le due parti.
3.
ETÀ E CAPACITÀ LEGALE
Il
Sito è rivolto a persone maggiorenni con piena capacità giuridica e
di agire. I minori d’età non sono autorizzati a utilizzare il Sito
e non dovranno, pertanto, utilizzarne i servizi. Starbuild si riserva
il diritto a eliminare i dati di quegli Utenti che, dietro richiesta
specifica, a giudizio Starbuild non dimostrino in modo soddisfacente
la propria maggiore età.
4.
REGISTRAZIONE UTENTI
Starbuild subordina l’utilizzo di alcuni servizi alla previa compilazione del modulo di registrazione Utente e accettazione del presente documento Termini e condizioni. Sia il Professionista, sia il Cliente hanno l’obbligo di fornire almeno le informazioni indicate con asterisco e scegliere un nome utente e una password identificativa.
L’Utente s’impegna a conservare il proprio nome utente e la propria password e a mantenerli segreti, nonché a usarli con l’accortezza dovuta. L’Utente si impegna a notificare a Starbuild nel minor tempo possibile ogni uso non autorizzato del proprio nome utente o password, unitamente a qualsiasi altra mancanza di sicurezza. Starbuild non sarà responsabile dei danni o perdite che potranno sorgere in seguito al mancato rispetto di tale obbligo.
L’Utente è l’unico responsabile delle informazioni fornite all’atto di registrazione, garantisce che i dati forniti a Starbuild sono veritieri e si assume la responsabilità di comunicare a Starbuild qualsiasi variazione degli stessi e a mantenere aggiornate tutte le informazioni fornite, in modo che in qualsiasi momento corrispondano alla sua situazione reale.
La registrazione del professionista è subordinata al pagamento della quota di iscrizione così come meglio specificato all’art. 10 “PAGAMENTI DEI SERVIZI FORNITI DA STARBUILD”
L’Utente
può chiedere la cancellazione dei propri dati dai nostri database in
qualsiasi momento così come meglio specificato all’art. 6
“MODIFICA O ELIMINAZIONE DELLE INFORMAZIONI PROFESSIONALI”.
5. RICHIESTA DI PREVENTIVO
Starbuild offre ai Clienti la possibilità di richiedere preventivi ai Professionisti iscritti al Sito. Per fare ciò, il Cliente registrato fornisce le informazioni e le caratteristiche del lavoro per il quale intende richiedere un preventivo e si impegna a controllare che siano veritiere e conformi alla realtà.
In ogni caso, il Cliente e il Professionista saranno gli unici responsabili delle informazioni false o inesatte fornite e dei danni che possono causare a Starbuild o a terzi a causa di queste informazioni.
Nel richiedere un preventivo, il Cliente acconsente a che il suo contatto e il contenuto della sua richiesta siano ceduti a terzi. Starbuild invierà questi dati ad almeno quattro Professionisti, perché questi si mettano direttamente in contatto con lui per fornirgli il preventivo o chiedere informazioni sul servizio richiesto. Tale comunicazione dei dati personali è necessaria a realizzare il servizio richiesto dall’Utente ed è regolata dalla Politica sulla Privacy, che può essere consultata POLITICA DI PRIVACY DI STARBUILD all’Art.15 sottostante.
È possibile che in determinate zone geografiche Starbuild non disponga del contatto di Professionisti che possano fornire il servizio richiesto. In tali casi, Starbuild si accorda con altre aziende simili che possano eventualmente fornire il servizio. Nel caso in cui il Cliente desideri che i suoi dati siano inviati ad alcune di queste aziende con la finalità descritta, dovrà indicarlo espressamente marcando la casella corrispondente.
Sulla base delle informazioni fornite dal Cliente e dell’eventuale sopralluogo realizzato dal Professionista, quest’ultimo realizza un preventivo che, se accettato, sarà considerato vincolante, salvo il caso in cui la descrizione del lavoro non corrisponda alla realtà o non si siano fornite informazioni complete. In tal caso, il Professionista potrà modificare il preventivo considerando le reali condizioni del lavoro da realizzare.
Il Cliente non è obbligato ad accettare alcun preventivo fornito attraverso i Professionisti contattati attraverso Starbuild.
Il
Cliente potrà informare Starbuild di qualsiasi irregolarità
riguardante i Professionisti che si propongono attraverso il Sito,
benché Starbuild non assuma la responsabilità né dei lavori né
della competenza dei Professionisti iscritti al Sito. Se Starbuild
verrà a conoscenza del fatto che qualche Utente sta infrangendo le
leggi vigenti, procederà immediatamente all’eliminazione del suo
account.
6.
MODIFICA O ELIMINAZIONE DELLE INFORMAZIONI PROFESSIONALI
L’Utente potrà esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione o opposizione attraverso l’indirizzo mail supporto@Starbuild.it. L’eliminazione delle informazioni personali può essere richiesto in qualsiasi momento tuttavia ciò NON costituirà diritto a risarcimenti o rimborsi salvo quanto riportato nell’art. 17 “DURATA, TERMINE E DIRITTO DI RECESSO”.
Per
ulteriori informazioni sull’uso fatto da Starbuild dei dati
ricevuti, consulti la nostra POLITICA DI PRIVACY DI STARBUILD
all’Art.15 sottostante.
7.
USO DEI SERVIZI E DEL SITO
Gli Utenti accettano di utilizzare i servizi offerti attraverso il Sito in conformità con la legislazione vigente, le presenti Condizioni di Utilizzo, le condizioni particolari che si applicano a determinati servizi e gli avvisi e le istruzioni forniti, così come alla morale e ai comportamenti generalmente accettati e l’ordine pubblico.
Gli Utenti rinunciano a utilizzare qualsiasi materiale o informazione contenuti nel presente Sito con fini illeciti o espressamente proibiti nelle presenti Condizioni di Utilizzo o nelle condizioni particolari che, secondo le circostanze, possono subentrare o che violino i diritti e gli interessi di Starbuild, dei suoi membri o di terzi e dovrà rispondere davanti ad essi nel caso contravvenga o non rispetti tali obblighi o se in qualsiasi modo (inclusa l’introduzione o diffusione di “virus informatici”) danneggi, renda inutilizzabili, sovraccarichi, rovini o impedisca il normale utilizzo dei materiali e delle informazioni contenuti nel Sito, nei sistemi informatici o nei documenti, file o qualsiasi altro contenuto conservato in qualsiasi dispositivo informatico (hacking) di Starbuild, dei suoi membri o di qualsiasi Utente del Sito.
Politica anti-spamming del Sito
Gli
Utenti si impegnano a non:
Raccogliere dati con finalità pubblicitarie o spedire pubblicità di qualsiasi tipo o comunicazioni finalizzare alla vendita o di altra natura commerciale.
Mettere a disposizione di terzi, con qualsiasi finalità, i dati raccolti sul Sito web.
Gli Utenti o i terzi danneggiati dalla ricezione di messaggi non richiesti potranno informarne il sito inviando un messaggio al seguente indirizzo mail: supporto@Starbuild.it.
Se
Starbuild ritiene che l’Utente violi le presenti Condizioni di
Utilizzo, si riserva il diritto di sospendere o revocarne
l’iscrizione e di impedirgli l’accesso e l’utilizzo del Sito in
qualsiasi momento e senza necessità di informarne l’Utente.
Starbuild
potrà utilizzare qualsiasi metodo operativo, tecnologico, legale o
di altra natura al fine di fare rispettare le presenti Condizioni di
Utilizzo (incluso, senza limitazioni, il blocco degli indirizzi IP).
Starbuild potrà informare l’Utente del blocco o cancellazione del
suo accesso al Sito, sebbene non abbia obblighi in tal senso.
8.
OPINIONI
I Clienti potranno inserire opinioni o commenti concernenti i Professionisti presenti nell’Elenco dei Professionisti. Tali opinioni potranno essere basate su servizi prestati in conseguenza all’uso del Sito o su servizi realizzati a margine del Sito. Starbuild si riserva il diritto di pubblicare, estrapolare, riassumere o abbreviare il contenuto delle opinioni inserite dai Clienti.
L’Utente
si impegna a non trasmettere, diffondere o mettere a disposizione di
terzi contenuti, commenti o opinioni che, a titolo meramente
indicativo e non esaustivo:
Siano in qualsiasi modo contrari o lesivi dei diritti fondamentali e delle libertà pubbliche riconosciute dalla costituzione, dai trattati internazionali e dalla legislazione vigente.
Inducano, incitino o promuovano azioni criminali, denigratorie, diffamatorie, infamanti, violente o, in generale, contrarie alla legge, alla morale e ai comportamenti generalmente accettati o all’ordine pubblico.
Inducano, incitino o promuovano azioni o opinioni discriminatorie per sesso, razza, religione, credenze, età o condizioni.
Non si riferiscano ai beni o servizi forniti dal Professionista o commenti che non abbiano alcun valore qualitativo (per esempio, “il lavoro non è ancora concluso”).
Contengano, mettano a disposizione o permettano di accedere a prodotti, elementi, messaggi o servizi criminali, violenti, offensivi, nocivi, degradanti o, in generale, contrari alla legge, alla morale e ai comportamenti generalmente accettati o all’ordine pubblico.
Inducano o possano indurre terzi a uno stato inaccettabile di ansia o timore.
Siano ingiuriosi, offensivi o degradanti.
Non corrispondano al lavoro svolto dal Professionista.
Siano contrati al diritto, all’onore, all’intimità personale e famigliare o alla reputazione delle persone.
Infrangano la normativa concernente il segreto sulle comunicazioni.
Siano relativi a pubblicità di siti in concorrenza con il Sito o con i suoi inserzionisti.
Siano falsi o non corrispondano alla realtà.
Si tratti di pubblicità illecita, ingannevole o sleale.
Provochino per le loro caratteristiche (come formato, estensione ecc...) difficoltà al normale funzionamento dei servizi.
Starbuild
si riserva il diritto di eliminare dal Sito tutti quei commenti o
opinioni che non rispettino le Condizioni di Utilizzo. In nessun caso
Starbuild si assume la responsabilità dei contenuti o opinioni
manifestati da un Utente sul Sito.
9.
MESSAGGISTICA PRIVATA
Starbuild mette a disposizione degli Utenti un servizio di messaggistica privata che permette la comunicazione diretta. Gli Utenti si impegnano a non inserire in questi messaggi contenuti contrari alla legge e alle Condizioni di Utilizzo.
Starbuild potrebbe non controllare né rivedere i contenuti pubblicati in tali messaggi privati da parte degli Utenti, pertanto l’Utente sarà l’unico responsabile del testo inviato tramite questo mezzo, davanti a Starbuild e davanti a terzi.
Ciò nonostante Starbuild, in quanto proprietario del Sito potrà, a suo insindacabile giudizio e per necessità proprie, avere accesso a tali messaggi leggendo, controllando e registrando l’attività dell’Utente, condizione che gli Utenti conoscono e accettano. In particolare, utilizzando il Sito e la messaggistica privata, gli Utenti danno il proprio esplicito consenso al monitoraggio e alla registrazione delle proprie attività e riconoscono di non avere nessuna pretesa sulla privacy rispetto alla trasmissione di comunicazioni attraverso i diversi mezzi messi a disposizione da Starbuild sul Sito.
Starbuild
non si assume in nessun caso la responsabilità delle informazioni
fornite dagli Utenti né della loro veridicità o pertinenza, essendo
i contenuti e le informazioni forniti responsabilità esclusiva di
chi li emette.
10.
PAGAMENTI DEI SERVIZI FORNITI DA STARBUILD
Con
il pagamento della quota di iscrizione il professionista termina il
processo di iscrizione e Starbuild ne attiverà l’account. Tramite
il proprio account il professionista avrà la possibilità di
utilizzare, per il periodo scelto, i servizi messi a disposizione da
Starbuild tra i quali:
- Accesso libero alle richieste di
lavoro presenti
- Informazione tramite invio di email sulle nuove richieste di lavoro disponibili
- Pagina web dedicata all’azienda con presentazione, foto, e descrizione attività svolte
- Supporto telefonico da parte del nostro servizio tecnico
- Strumenti
per la gestione rapida delle richieste
Il
Sito offre ai professionisti iscritti la possibilità di accedere
alle richieste di preventivo inviate dai clienti qualora non siano
già state soddisfatte.
Il
Sito essendo fondamentalmente uno strumento pubblicitario non può
fornire certezze sulla quantità di richieste che si riceveranno nel
periodo selezionato, in quanto la ricezione dipende da molteplici
fattori esterni (regione, stagionalità, tipo di lavoro…) e
pertanto il professionista accetta che la richieste inviate
potrebbero essere anche zero.
Per
quanto sopra, Starbuild non accetterà richieste di rimborso aventi
per oggetto il mancato ricevimento delle richieste se inviate
successivamente al termine indicato nell’art. 17 “DURATA,
TERMINE E DIRITTO DI RECESSO”.
L’utente
iscritto avrà la possibilità di aggiungere ulteriori servizi al
proprio account previo acquisto dei servizi aggiuntivi (account
premium) così come meglio specificato all’interno del Sito.
L’acquisto dei servizi aggiuntivi è comunque subordinato a quanto
riportato nelle presenti Condizioni di utilizzo.
11.
NOTE PRIVATE
Starbuild
mette a disposizione dei Professionisti un servizio di note private
che permette loro di annotare i propri commenti e seguire lo
svolgimento di quei lavori o preventivi di loro interesse. Starbuild
potrebbe non controllare o rivedere i contenuti pubblicati in tali
note private da parte dei Professionisti. Ciò nonostante Starbuild,
in quanto proprietario del Sito web può a suo insindacabile giudizio
e per necessità proprie, avere accesso a tali note private leggendo,
controllando e registrando l’attività del Professionista,
condizione che i Professionisti conoscono e accettano. In
particolare, utilizzando il Sito e il servizio di note private, i
Professionisti danno il proprio esplicito consenso al monitoraggio e
alla registrazione delle proprie attività e riconoscono di non avere
nessuna pretesa sulla privacy rispetto alle note private che creano.
12.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Starbuild è titolare del nome del dominio www.Starbuild.it
Il Sito nella sua totalità, includendo senza alcuna eccezione progettazione, struttura, distribuzione di testi e contenuti, logotipi, bottoni, immagini, disegni, marchi, nomi commerciali, codici sorgente, creazioni così come tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale e qualsiasi altro segno distintivo, appartengono o sono in concessione a Starbuild o, eventualmente, alle persone fisiche o giuridiche che figurano come autori o titolati dei diritti e delle rispettive licenze, senza che l’uso e l’accesso al Sito e l’utilizzo dei suoi servizi possa attribuire all’Utente alcun diritto sugli elementi citati. L’Utente si impegna a rispettare tali diritti.
Materiale pubblicato dagli Utenti
L’Utente è titolare di tutto il materiale che pubblica sul Sito web, sempre e quando sia realmente il legittimo proprietario di ciò che pubblica. Con la pubblicazione, l’Utente garantisce di essere autorizzato a farlo e concede automaticamente una licenza non esclusiva, continua e universale a Starbuild perché possa farne uso. Starbuild può cedere o passare la licenzia sopra menzionata ai suoi affiliati o a successori senza che sia necessario il consenso dell’Utente.
Starbuild si riserva il diritto di rivelare l’identità dell’Utente a terzi che affermino che il materiale pubblicato sul Sito web viola i loro diritti di proprietà intellettuale, di privacy o altri. Starbuild non si assumerà alcuna responsabilità rispetto ai diritti di proprietà intellettuale o industriale spettante a terzi infranta da un Utente.
Sono
proibite la riproduzione, lo sfruttamento, l’alterazione, la
distribuzione o diffusione pubblica del Sito per usi differenti dalla
legittima informazione o dalla contrattazione tra Utenti dei servizi.
Utilizzando il Sito, l’Utente accetta di non rivendicare di alcun
diritto di proprietà o licenza su di esso.
13.
POLITICA SULL’UTILIZZO DEI COOKIE
Il Sito può utilizzare cookie quando un Utente naviga sui suoi siti e pagine web.
Un cookie è un file che si scarica sul computer quando si accede a determinate pagine web.
I cookie permettono a una pagina, tra le altre cose, di immagazzinare e recuperare informazioni sulle abitudini di navigazione di un Utente o del suo dispositivo e, a seconda delle informazioni contenute e del modo in cui il dispositivo viene utilizzato, possono essere utilizzate per riconoscere l’Utente.
I cookie che si possono utilizzare in un sito web sono i seguenti: * Cookie propri: sono quelli che si inviano al dispositivo dell’Utente dal dispositivo o dominio dell’editor e di chi presta il servizio richiesto dall’Utente. * Cookie di terzi: sono quelli che si inviano al dispositivo dell’Utente da un dispositivo o dominio non gestito dall’editor ma da un’altra entità che elabora i dati ottenuti attraverso i cookie. * Cookie di sessione: sono un tipo di cookie progettati per raccogliere e immagazzinare dati mentre l’Utente accede a una pagina web. * Cookie permanenti: sono un tipo di cookie i cui i dati vengono immagazzinati nel terminal e possono essere recuperati o trattati per un periodo stabilito dal responsabile del cookie, che può variare da alcuni minuti a diversi anni. * Cookie di analisi: sono quelli che, adeguatamente trattati da Starbuild o da terzi, ci permettono di quantificare il numero di Utenti e realizzare così un’analisi statistica dell’uso fatto dagli Utenti del servizio. Per ottenere ciò si analizza la navigazione sulla nostra pagina web al fine di migliorare l’offerta dei prodotti e servizi. * Cookie pubblicitari: sono quelli che permettono la gestione, nel modo più efficace possibile, degli spazi pubblicitari che l’editor può avere inserito in una pagina web, applicazione o piattaforma che presta il servizio richiesto in base a criteri come il contenuto della pagina o la frequenza con cui appaiono gli annunci. * Cookie di pubblicità comportamentali: sono quelli che permettono la gestione, nel modo più efficace possibile, degli spazi pubblicitari che l’editor può avere inserito in una pagina web, applicazione o piattaforma che presta il servizio richiesto. Questi cookie immagazzinano informazioni sul comportamento dell’Utente attraverso l’osservazione continua delle sue abitudini di navigazione, permettendo di sviluppare un profilo specifico per mostrare pubblicità mirate.
Attualmente
il presente sito non utilizza altri cookie se non quelli
indispensabili alla navigazione e quelli utilizzati dai servizi di
Google Analytics, Google AdSense e Criteo per la raccolta di
informazioni statistiche e analitiche legate all’inserimento di
pubblicità comportamentali. In nessun caso si raccolgono dati di
carattere personale.
Nome cookie |
Data validità |
Finalità |
Propria o di terzi |
StarbuildSession |
Scade a fine sessione di 30 minuti |
Mantenere informazioni sulla sessione dell’utente. Si crea entrando su qualsiasi pagina web. |
Propria |
StarbuildCookiePolicy |
Vale 1 anno |
Indica se l’utente ha visto la politica sull’uso di cookie. Si crea alla prima visita dell’utente. |
Propria |
RfqpopupClosed |
Vale 1 anno |
Indica se l’utente ha chiuso il pop-up per chiedere un preventivo. Si crea alla seconda pagina visitata dall’usuario. |
Propria |
Mobile |
Vale 1 anno |
Indica se l’utente preferisce la versione mobile o desktop. Si crea quando l’utente passa dalla versione desktop a quella mobile. |
Propria |
Starbuild |
Vale 1 anno |
Indica che l’utente vuole salvare la propria password. Si crea quando si sceglie di ricordare la password al login. |
Propria |
Quanto
ai cookie di terzi, i fornitori di servizi con cui abbiamo dei
contratti per i quali è necessario l’uso di cookie sono:
“Google Analytics”: strumento di analisi che ci permette di raccogliere dati a fini statistici come: data prima visita, numero di visite del sito, data ultima visita, URL e dominio di provenienza, browser utilizzato e risoluzione dello schermo. Ciò nonostante, l’Utente che lo desideri può disattivare o eliminare questi cookie seguendo le istruzioni del suo browser. L’Utente può disabilitare in qualsiasi momento l’uso dei cookie di Google tramite la disattivazione dei cookie sul proprio browser.
“Google AdSense”: quando un utente accede a un sito iscritto al servizio di “Google AdSense” e clicca su si esso inserisce un cookie nel suo browser attraverso il quale Google raccoglie informazioni sulla navigazione dell’Utente per gestire e poi pubblicare annunci tramite il programma di pubblicità “Google Adsense”. L’Utente può disattivare in qualsiasi momento l’uso dei cookie di Google attraverso la disattivazione dei cookie nel suo browser. (Google, Inc. 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View (California), CA 94043, USA). Ulteriori informazioni sui cookie di Google alla pagina: http://www.google.es/intl/es/policies/privacy/key-terms/#toc-terms-cookie
L’Utente può accettare o meno l’installazione di cookie e bloccare o eliminare i cookie installati sul suo dispositivo. Nel caso non permetta l’installazione di cookie sul suo browser, è possibile che non possa accedere ad alcune sezioni del nostro Sito web.
Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.ph?hl=es&answer=95647
Internet Explorer: http://support.microsoft.com/kb/196955
Safari Web: http://support.apple.com/kb/PH5042
Safari iOs: http://support.apple.com/kb/HT1677
Quanto ai cookie di terzi, i fornitori di servizi con cui abbiamo dei contratti per i quali è necessario l’uso di cookie sono:
“Google Analytics”: strumento di analisi che ci permette di raccogliere dati a fini statistici come: data prima visita, numero di visite del sito, data ultima visita, URL e dominio di provenienza, browser utilizzato e risoluzione dello schermo. Ciò nonostante, l’Utente che lo desideri può disattivare o eliminare questi cookie seguendo le istruzioni del suo browser. L’Utente può disabilitare in qualsiasi momento l’uso dei cookie di Google tramite la disattivazione dei cookie sul proprio browser.
“Google AdSense”: quando un utente accede a un sito iscritto al servizio di “Google AdSense” e clicca su si esso inserisce un cookie nel suo browser attraverso il quale Google raccoglie informazioni sulla navigazione dell’Utente per gestire e poi pubblicare annunci tramite il programma di pubblicità “Google Adsense”. L’Utente può disattivare in qualsiasi momento l’uso dei cookie di Google attraverso la disattivazione dei cookie nel suo browser.
“Criteo” (http://www.criteo.com/en/privacy-policy): La finalità dei cookie di Criteo è di inserire gli Utenti del nostro Sito in un target per mostrare pubblicità personalizzata nelle connessioni future.
L’Utente può anche esprimere le proprie preferenze attraverso le seguenti piattaforme:
IAB
optout platform (http://youronlinechoices.eu/). Network
Advertising Initiative opt-out platform
(http://www.networkadvertising.org/choices/),
Digital Advertising Alliance platform
(http://www.aboutads.info/choices/)
che propongono opzioni per stabilire criteri validi per tutte le
imprese registrate sulla piattaforma.
14.
LIMITAZIONE DI GARANZIA E RESPONSABILITÀ
Salvo i casi espressamente descritti nelle presenti Condizioni di Utilizzo e nelle altre norme di questo Sito, Starbuild non si assume la responsabilità dei danni di qualsiasi natura dovuti a una mancanza di esattezza, esaustività, aggiornamento così come a errori o omissioni riguardanti le informazioni e i servizi contenuti in questo Sito o altri contenuti a cui si acceda attraverso lo stesso, né si assume alcun obbligo o impegno di verificare o vigilare i propri contenuti e informazioni.
Limitazione di garanzia e responsabilità riguardanti il funzionamento del Sito e i suoi servizi
Starbuild non garantisce la disponibilità e la continuità di funzionamento del Sito e dei suoi servizi. Starbuild si impegnerà ad avvertire con sufficiente preavviso circa le interruzioni nel funzionamento del Sito e dei suoi servizi, sempre quando ciò sia possibile. Starbuild, o il suo server, potrebbero non essere privi di virus, errori, spyware, troyan o altri software dannosi. Starbuild non si assume la responsabilità di alcun danno all’hardware o software dei computer degli Utenti o di altri tipi di dispositivi. Non si assume nemmeno la responsabilità per perdite di informazioni, uso di dati o contenuti erroneamente pubblicati dai suoi Utenti.
Starbuild declina, nei limiti consentiti dalla legge, qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura dovuti alla manca di disponibilità o di continuità di funzionamento del Sito e dei suoi servizi o alla mancata fruibilità che gli Utenti potrebbero attribuire al Sito e ai suoi servizi e, nei confronti del Cliente, benché in modo non esclusivo, dei problemi di accesso alle varie pagine che configurano il Sito web.
Limitazione di garanzia e responsabilità per l’utilizzo del Sito, dei servizi e dei contenuti degli Utenti
Starbuild non può garantire che gli Utenti utilizzino i servizi e contenuti del Sito in conformità con le presenti Condizioni di Utilizzo e con le condizioni particolari eventualmente applicate, né che questi lo utilizzino in modo diligente e prudente. Starbuild non può garantire nemmeno la veridicità dei dati che gli Utenti forniscono su se stessi, né al momento della registrazione, né nelle loro attività sul Sito. Inoltre, Starbuild non può garantire che i contenuti inseriti nel Sito dagli Utenti rispettino quanto disposto nelle presenti Condizioni di Utilizzo, nelle condizioni particolari e nelle leggi vigenti. Starbuild declina qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti all’uso di servizi e contenuti da parte degli Utenti, o dovuti alla mancanza di veridicità, validità o autenticità delle informazioni fornite dagli Utenti ad altri Utenti riguardo a se stessi e, in particolare, benché non in forma esaustiva, per i danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti a sostituzione di personalità da parte di terzi effettuata da un Utente in qualsiasi tipo di comunicazione avvenuta attraverso il Sito.
Limitazione di garanzia sui link ad altri siti web
Questo Sito contiene link o collegamenti ad altre pagine web. L’Utente riconosce che Starbuild non è responsabile della privacy né dei contenuti di questi altri siti. Informiamo agli Utenti che utilizzando questi link stanno abbandonando il nostro Sito e devono leggere e controllare le condizioni generali e le politiche sulla privacy di questi altri siti.
Limitazione di garanzia per la qualifica dei Professionisti e l’esecuzione dei lavori stabiliti
In nessun caso Starbuild interverrà nelle negoziazioni tra Cliente e Professionista, mantenendosi sempre al margine di esse, pertanto non si assume in nessun modo la responsabilità circa l’assolvimento degli obblighi del Cliente e del Professionista, che sollevano esplicitamente Starbuild da qualsiasi controversia che potrebbe sorgere tra le due parti.
È
responsabilità esclusiva del Cliente controllare l’idoneità dei
servizi offerti dal Professionista e che essi siano adatti alle
necessità del Cliente. Il Cliente si assume inoltre la
responsabilità di esaminare i titoli, le capacità e la competenza
del Professionista, nonché di seguire in modo opportuno lo
svolgimento del lavoro richiesto, i materiali e l’adeguatezza,
estetica o meno, di quanto richiesto dal Cliente e accordato nel
relativo preventivo. In nessun caso Starbuild controllerà né
interverrà nell’esecuzione dei lavori da parte del Professionista,
nella adeguatezza, qualità o risultato di essi, pertanto Starbuild
declina, nei limiti consentiti dalla legge, qualsiasi responsabilità
per i danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti
all’esecuzione o al risultato del lavoro affidato al
Professionista. Il Cliente solleva esplicitamente Starbuild da
qualsiasi discrepanza, responsabilità, danno o deterioramento che
sia il risultato della contrattazione o del lavoro realizzato dal
Professionista.
15.
POLITICA DI PRIVACY DI STARBUILD
La lettura e accettazione della politica di privacy di Starbuild (di seguito, la “Politica di privacy”) sono condizioni necessarie per l’utilizzo dei servizi del Sito. Questa Politica di privacy regola la raccolta e l’uso delle informazioni concernenti gli Utenti da parte del Sito web a partire dalla data di entrate in vigore indicata al termine delle presenti Condizioni di Utilizzo. Non si applica a nessun altra URL a cui si acceda tramite il Sito, che avrà una sua politica di raccolta e trattamento dei dati.
La preghiamo di leggere attentamente questa sezione prima di iniziare a utilizzare il Sito e di fornire qualsiasi tipo di informazione personale. Se usa questo Sito significa che ha accettato che Starbuild utilizzi le sue informazioni e dati personali in conformità con la presente Politica di privacy. Se non è d’accordo, la preghiamo di non utilizzare questo Sito.
Starbuild chiederà sempre il consenso dell’Utente prima di utilizzarne i dati per qualsiasi fine diverso da quelli descritti nella presente Politica di privacy.
Per il trattamento dei dati di carattere personale dei suoi Utenti, Starbuild si attiene sempre alla legislazione vigente in Italia e nell’Unione Europea e in particolare al Decreto Legislativo n. 196/2003 (in seguito “D.LGS. 196/03”) e alle sue norme attuative. Per fare ciò, adotta le misure tecniche e organizzative necessarie per evitare la perdita, l’uso errato, l’alterazione, l’accesso non autorizzato e il furto dei dati personali forniti, tenendo conto dello stato della tecnologia, della natura dei dati e dei rischi a cui sono esposti. Secondo quanto disposto nel D.LGS. 196/03, Starbuild informa l’Utente che, al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e di facilitarne la realizzazione, si riserva il diritto di registrare le telefonate, sia entranti sia uscenti, con il previo ed esplicito consenso dell’Utente, in modo che il rifiuto a consentire tale registrazione autorizzerà Starbuild a non consentire l’attivazione del servizio o, eventualmente, a procedere con la sospensione dello stesso.
Informazioni raccolte sull’Utente
Il Sito può essere utilizzato dagli Utenti in modi diversi, dalla semplice ricerca di informazioni alla registrazione, fornendo una serie di informazioni che variano a seconda dei casi:
a) Utente non registrato
In
questo caso, il Sito raccoglie le seguenti informazioni sull’Utente
(in seguito “Informazioni non personali”):
L’indirizzo IP da cui si accede.
Se si è arrivati al Sito cliccando su un link o annuncio di un altro sito web.
Immagazzinamento dei cookie nel disco rigido del computer dell’Utente previo consenso. Starbuild utilizza i cookie per dare informazioni più adatte agli interessi dell’Utente. È sempre possibile rifiutare l’uso di cookie che non siano puramente tecnici o necessari alla comunicazione tra Starbuild e l’Utente, nonostante ciò possa pregiudicare la piena funzionalità del Sito e degli altri siti che si visitano. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di cookie da parte di Starbuild, consulti la sezione Politica sull’utilizzo dei cookie nelle presenti Condizioni di Utilizzo.
Dati specifici sul dispositivo dell’Utente (per esempio modello, versione del sistema operativo, guasti, tipo di browser, lingua, data e ora della richiesta, URL di riferimento, dati sulla rete mobile, compreso il numero di telefono ecc...).
Dati sull’ubicazione fisica dell’Utente attraverso diverse tecnologie, per esempio i segnali GPS inviati da un dispositivo mobile, informazioni sul punto di accesso Wi-Fi, antenne di telefonia mobile più vicine ecc...
b)
Utente registrato
Starbuild subordina l’utilizzo di alcuni servizi del Sito alla previa compilazione di un formulario di registrazione da parte dell’Utente, sia esso un Professionista o un Cliente, in cui vanno fornite almeno le informazioni indicate con asterisco e relative a determinati dati personali (in seguito “Informazioni personali”) come, ad esempio, nome e cognome, numero di documento, nome utente, password, indirizzo mail, domicilio, numero di carta di debito o credito e numero di telefono.
In questo caso, Starbuild raccoglierà le Informazioni non personali sopra descritte e le Informazioni personali. Inoltre, l’Utente che si registra potrà includere informazioni non obbligatorie come genere, data di nascita, indirizzo di eventuali blog o URL di eventuali siti di sua proprietà. Tutte queste informazioni o una parte di esse potranno essere immagazzinate in un cookie perché il nostro sistema riconosca l’Utente ogni volta che visita il Sito, salvandone le preferenze. In virtù di quanto disposto nella D.LGS. 196/03, la informiamo che la compilazione del formulario da parte dell’Utente ha carattere volontario, sebbene la mancanza di completezza dei campi necessari limiterà l’accesso o l’utilizzo del Sito. I dati personali forniti dagli Utenti rimarranno incorporati e saranno elaborati nei file di cui Starbuild è titolare, allo scopo di rispondere alle richieste degli Utenti e fornire il servizio richiesto, nonché mantenerlo informato, anche attraverso mail, su questioni riguardanti l’attività dell’azienda e dei suoi servizi, nonché per l’invio di comunicazioni commerciali sui settori di ristrutturazione, costruzione, decorazione, interior design, casa e consumo di massa, al cui invio l’Utente acconsente esplicitamente. L’Utente può esercitare in qualsiasi momento i diritti di accesso, rettifica, cancellazione o omissione dei suoi dati di carattere personale tramite mail indirizzata a supporto@Starbuild.it.
Nell’utilizzare
i dati inclusi nel suo archivio, Starbuild si impegna a rispettare la
confidenzialità e a utilizzarli in conformità con le finalità
dell’archivio, nonché di rispettare l’obbligo a proteggerli e a
adottare tutte le misure possibili per evitarne l’alterazione, la
perdita, l’utilizzo o l’accesso non autorizzato in conformità
con quanto stabilito nel D.LGS. 196/03.
Privacy dei minori d’età
Il Sito web si rivolge ai maggiorenni. Starbuild non raccoglie né conserva volontariamente alcun tipo di Informazioni personali di minori di età. Se Starbuild dovesse venire a conoscenza del fatto che l’Utente è minorenne, procederà alla cancellazione immediata delle sue Informazioni personali, delle Informazioni non personali e dell’account.
Utilizzo
dei dati forniti dagli Utenti
Starbuild
utilizzerà i dati degli Utenti con finalità commerciali di
personalizzazione, effettiva e statistica, per l’invio di
comunicazioni commerciali agli Utenti. L’Utente autorizza
esplicitamente l’immagazzinamento dei suoi dati e la possibilità
di utilizzarli per studi di marketing, per adeguare i servizi di
Starbuild al suo profilo personale. Inoltre, Starbuild potrà cedere
le Informazioni personali e le Informazioni non personali dei Clienti
a un massimo di otto Professionisti perché il Cliente riceva il
servizio richiesto. Starbuild potrà conservare i dati degli utenti,
anche se questi hanno cessato qualsiasi relazione con Starbuild per
il tempo necessario ad assolvere gli opportuni obblighi di legge.
Starbuild utilizzerà l’indirizzo mail dell’Utente per i seguenti scopi, a cui l’Utente dà il suo esplicito consenso:
Invio di newsletter e altre comunicazioni commerciali via mail su Starbuild e sui settori di architettura, decorazione, interior design, costruzione, ristrutturazione e consumo di massa. L’Utente potrà esprimere il suo rifiuto alla ricezione di tale newsletter in qualsiasi momento.
Chiedere la partecipazione a sondaggi che aiutino a migliorare il servizio fornito.
Rispondere a richieste di preventivi dei Clienti.
Notificare le attività di altri Utenti (se qualcuno invia un’opinione o un commento).
Notificare informazioni di servizio o di account (per esempio, reimpostare la password).
Informare circa un comportamento improprio e, se necessario, comunicare la sospensione o soppressione dell’account dell’Utente. Accedendo o utilizzando il Sito, gli Utenti danno esplicito consenso a ricevere questi messaggi per posta elettronica, nonostante possano disdire il servizio (i) nel link specifico riportato in ogni comunicazione inviata via mail, (ii) nella configurazione personale del Sito o (iii) inviando una mail a supporto@Starbuild.it. Ciò nonostante, l’Utente non potrà disdire la ricezione di certe comunicazioni, come i messaggi relativi al suo account. Inoltre, Starbuild potrà utilizzare le informazioni personali per:
Consigliare servizi che potrebbero essere interessanti.
Garantire che gli annunci visualizzati come parte del Sito siano interessanti per l’Utente, in base alla sua ubicazione geografica e alla categoria di lavoro scelta.
Attribuire all’Utente i suoi commenti e opinioni.
Migliorare in qualsiasi modo l’uso del Sito da parte dell’Utente.
Come
dati aggregati
Starbuild potrà utilizzare le Informazioni personali degli Utenti come parte di dati aggregati per mostrarli a terzi (compresi gli inserzionisti). Potrà anche condividere statistiche e informazioni demografiche e informazioni riguardanti l’utilizzo del Sito con i fornitori di pubblicità e programmi, ma senza che questi dati permettano in nessun modo a terzi di identificare l’Utente.
Con
i fornitori di servizi
Parte dei servizi del Sito, come gli annunci, i sondaggi ecc... sono gestiti da terzi. A essi Starbuild impone di rispettare, per quanto possibile, la presente Politica di privacy e quella di cui sono dotati; ciò nonostante, Starbuild non si assume la responsabilità del rispetto di tale politica.
Se
viene richiesto a Starbuild
In determinate situazioni Starbuild potrà condividere, utilizzare, conservare o divulgare le Informazioni personali, per esempio:
Per collaborare con le autorità competenti:
a. Se crediamo che ciò sia ragionevolmente necessario per soddisfare qualche legge o processo legale in qualsiasi parte del mondo e se crediamo che così facendo potremo diminuire la nostra responsabilità o difendere i nostri diritti; forniremo solo le informazioni richieste. b. Se crediamo che questa azione sia appropriata per far rispettare le Condizioni di Utilizzo di Starbuild, inclusa qualsiasi investigazione di possibili violazioni. c. Se necessario per indagare, prevenire o in qualsiasi modo arginare la frode, o garantire la sicurezza o altre questioni tecniche legate a Starbuild. d. Se l’azione serve a proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza di Starbuild, dei suoi dipendenti e degli Utenti.
*Transazioni corporative. Se Starbuild partecipa a una fusione, acquisizione o altra transazione che implichi la vendita di alcuni o di tutti i suoi attivi o valori con diritto di voto, le informazioni dell’Utente, comprese le Informazioni personali ottenute attraverso il Sito, possono essere incluse negli attivi o valori trasferiti. Se ciò dovesse accadere, le Informazioni personali dell’Utente continueranno a essere oggetto della presente Politica di Privacy.
Terzi
che raccolgono e ricevono informazioni: Google Analytics
Il Sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc (“Google”) una società di Delaware la cui sede principale è al 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View (California), CA 94043, USA e che, secondo quanto stabilito da Google, si ottiene alle condizioni generali e alla politica di privacy consultabile sul sito.
Google Analytics utilizza i cookie per aiutare Starbuild ad analizzare come gli Utenti utilizzano l’applicazione. Le informazioni generate dai cookie sull’uso dell’Utente del Sito (compreso l’indirizzo IP) sono archiviate da Google (a suo nome e mai per nome e per conto di Starbuild) nei suoi server e Starbuild non ha accesso in nessun momento a queste informazioni, se non alle informazioni aggregate che gli vengono consegnate in un secondo momento da Google e che non sono associate ad alcun indirizzo IP; inoltre, Google utilizza dei cookie diversi per ogni sito web e non realizza alcun tipo di controllo sui visitatori dei vari siti.
Con queste informazioni, che raccoglie in forma anonima e senza identificare gli Utenti singoli, Google elabora rapporti di attività per Starbuild e presta altri servizi legati all’uso di internet.
Google potrà trasmettere a terzi queste informazioni quando necessario per legge o quando terzi processino le informazioni a nome di Google.
Utilizzando il Sito, l’Utente acconsente al trattamento delle informazioni da parte di Google nella forma e per i fini sopra indicati.
È possibile disabilitare questo tipo di cookie, alcuni browser segnalano quando si sta inviando un cookie e permettono di rifiutare caso per caso. Oltre a rifiutare i cookie, l’Utente può anche installare lo strumento Google Analytics Opt-out Add-on sul suo browser, che impedisce a Google Analytics di raccogliere informazioni sulle visite ai siti web.
Infine, informiamo che è Google stesso a determinare la finalità di trattamento e l’uso delle informazioni captate da Google Analytics, così come il funzionamento e la durate dei cookie. Per ulteriori informazioni su questi cookie, visiti la sezione Politica relativa ai cookie delle presenti Condizioni di Utilizzo.
Misure
di sicurezza per proteggere le informazioni personali
Starbuild si impegna a difendere il diritto alla riservatezza degli Utenti e pertanto prende qualsiasi misura tecnica e organizzativa necessaria a proteggere la sicurezza e l’integrità delle Informazioni personali da accessi non autorizzati e da alterazioni, perdite e cancellazioni accidentali.
Pertanto, l’invio di dati da parte dell’Utente attraverso il Sito e le informazioni fornite sono protette da sistemi di sicurezza elettronica. Anche i dati forniti e immagazzinati nei database di Starbuild sono protetti da sistemi di sicurezza che impediscono l’accesso da parte di terzi non autorizzati. Starbuild si impegna a dotarsi dei sistemi di sicurezza più efficaci e aggiornati.
Inoltre, Starbuild immagazzina le Informazioni personali solo per il tempo necessario a offrire i suoi servizi e distrugge periodicamente quelli di cui non ha bisogno.
Starbuild è dotato di un archivio con copia delle informazioni che gli consente di soddisfare le leggi o difendersi in processi legali.
Nonostante quanto sopra indicato, Starbuild non può garantire l’assoluta sicurezza delle Informazioni personali, pertanto l’Utente è chiamato a collaborare e fare appello al senso comune riguardo alle Informazioni personali che pubblica.
Controllo
dell’Utente sulle informazioni
Tutto
ciò che l’Utente pubblica, lo fa a suo rischio. Starbuild non può
garantire che le Informazioni pubblicate non saranno viste da persone
non autorizzate. L’Utente intende e riconosce che, anche dopo la
loro eliminazione, le Informazioni possono rimanere visibili nella
cache e che le pagine possono restare immagazzinate se altri Utenti
hanno copiato o salvato tali Informazioni.
16.
DENUNCIA
Nel
caso in cui un Utente o un terzo crede che esistano fatti o
circostanze che rivelano un carattere illecito in qualsiasi contenuto
del Sito o nel suo utilizzo, dovrà porsi in contatto con Starbuild
tramite supporto@Starbuild.it o attraverso i dati di contatto
indicati nel Sito e nelle presenti Condizioni d’Utilizzo, indicando
sempre (i) i dati personali del reclamante (nome, indirizzo, numero
di carta d’identità o passaporto, numero di telefono e indirizzo
mail) e (ii) la presunta attività illecita riscontrata nel Sito e la
motivazione che riveli tale carattere illecito.
17. DURATA, TERMINE E DIRITTO DI RECESSO
La
presentazione dei servizi che Starbuild fornisce attraverso il Sito
ha per durata il termine indicato nel piano di iscrizione scelto dal
professionista al momento della registrazione (es. 1 anno, 2 anni
ecc…). Ciò nonostante, Starbuild è autorizzata a dare per
terminata o a sospendere la prestazione dei servizi in qualsiasi
momento, senza danno di ciò che possa essere disposto al riguardo
nelle condizioni particolari corrispondenti. In ogni caso, se
possibile, Starbuild si impegnerà ad avvertire in anticipo della
cessazione o sospensione di qualsiasi servizio o della totalità
degli stessi.
Il professionista può far valere il proprio diritto
di recesso entro e non oltre 15 giorni naturali e consecutivi a
partire dalla data di acquisto, trascorso tale termine il
professionista perde la possibilità di ottenere il rimborso per la
quota di iscrizione. Per far valere il diritto di recesso è
necessario inviare comunicazione scritta via PEC all’indirizzo
starbuild.snc@pec.it
inserendo nella comunicazione il nome dell’azienda, la motivazione
per la quale viene richiesto il recesso, il codice IBAN e
l’intestatario del conto verso il quale verrà eseguito l’eventuale
rimborso.
Starbuild
successivamente al ricevimento valuterà la richiesta di recesso e
qualora vi siano le condizioni di cui sopra e non sussistano
violazioni al presente documento “Termini e Condizioni”
provvederà al rimborso totale della quota di iscrizione. Al
professionista in ogni caso verrà comunicato via pec l’esito della
valutazione e avrà la facoltà di scegliere la cancellazione o meno
dei propri dati dai nostri database.
18.
LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE
Le presenti Condizioni di Utilizzo sono basate sulla legislazione Italiana.
Per
la risoluzione delle controversie le parti si sottomettono, di
propria volontà e con rinuncia a qualsiasi altro foro, ai giudici e
tribunale di Padova.
19.
DATA EFFETTIVA E MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO
Le presenti Condizioni di Utilizzo sono state aggiornate per l’ultima volta il 05 Gennaio 2015.
Starbuild si riserva il diritto di modificare, correggere o cambiare in modo unilaterale le presenti Condizioni di Utilizzo, in qualsiasi momento. Se ciò dovesse avvenire, le nuove Condizioni di Utilizzo saranno pubblicate sul Sito, unitamente alla data a partire dalla quale entreranno in vigore, indicata nella sezione finale. Consigliamo di visitare questa pagina con regolarità per essere aggiornati sulle modifiche che si possono produrre. L’utilizzo del Sito web implica l’accettazione di queste Condizioni di Utilizzo e le sue possibili modifiche.